La certificazione MOS (Microsoft Office Specialist) e’ lo standard riconosciuto in tutto il mondo, che attesta le competenze pratiche nell’utilizzo dell’applicativo Microsoft Office, in contesti organizzativi di ogni tipo.
Il programma di certificazione è rivolto a tutti coloro che lavorano con il computer e intendono misurare il grado di apprendimento certificando il proprio livello.
Gli esami vertono su analisi di casi concreti. Sarai posto, ad esempio, di fronte un database sul quale ti sarà chiesto di eseguire una serie di esercitazioni che attestino in maniera esplicita le abilità nello svolgimento delle attività richieste.
La certificazione MOS, a differenza di altre certificazioni, è riconosciuta in tutto il mondo ed è valida anche come titolo per concorsi, come credito formativo scolastico oltre che ai fini di una riqualificazione professionale. E’ da considerarsi inoltre un buon biglietto da visita per chi intende inserirsi in un contesto lavorativo.
Il programma di certificazione prevede 3 diversi livelli:
Certificazione Specialist:
Certificazione di primo livello indirizzata a tutti coloro che intendono certificare le proprie competenze sugli aspetti fondamentali delle applicazioni, risolvere problemi concreti, portare a termine lavori articolati.
Potrai scegliere di certificare le tue competenze in ognuna di queste applicazioni di Microsoft Office: Word, Access, Excel, Power Point e Outlook.
Certificazione Expert:
Certificazione di livello avanzato concepita per chi, contando su spiccate competenze, intende attestare il proprio stato nell’utilizzo degli applicativi Microsoft Office.
Potrai certificare le tue competenze in ognuna di queste applicazioni: Word e Excel
Certificazione Master:
Il livello più elevato di certificazione ad oggi esistente. Il suo conseguimento prevede il superamento degli esami Word Expert, Excel Expert, Power Point ed uno a scelta tra Access e Outlook.
Per ulteriori informazioni circa la certificazione MOS contattaci allo 0825 607447 o scrivi a infocorsi@formazionet.net